Autore: Sara & Alessia Michielon
Oggi vi portiamo a scoprire un ristorante accessibile in sedia a rotelle nel centro storico di Ferrara!
Situata in una posizione davvero privilegiata, a due passi dal maestoso Castello Estense, l’Antica Trattoria Max ci ha accolte con un’atmosfera raffinata e curata nei minimi dettagli.
Che voi siate degli amanti delle specialità di pesce o di prelibatezze a base di carne, lo chef sarà capace di accontentarvi!
Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e locali, nel pieno rispetto della tradizione culinaria ferrarese ma con quel pizzico di innovazione che rende ogni piatto unico. Proprio come piace a noi ;)
Anche la carta dei vini merita una menzione: curata con attenzione, propone una selezione di etichette locali e pregiate, perfette per esaltare i sapori dei piatti.
Tra le delizie che abbiamo avuto il piacere di assaporare in questo ristorante accessibile a Ferrara, quelle che hanno conquistato il nostro cuore sono state:
- Tagliere di salami artigianali ferraresi con fiori di zucca pastellati
- Ravioli di ricotta con base di crema di patate, salamina da sugo e ragù
- Cappelletti in fonduta di Grana Padano stagionato e riduzione di aceto balsamico tradizionale: vi diciamo solo che Ale se li è divorati!
- La torta della nonna in versione semifreddo

Ma oltre alla bontà dei piatti, è arrivato il momento di parlare dell'accessibilità in sedia a rotelle di Antica Trattoria Max.
L’ingresso è a livello, quindi non ci sono gradini o ostacoli da superare. Una volta all’interno, vi è un'unica sala che si distingue per la sua l’attenta disposizione degli spazi di conseguenza ci si riesce a muovere agevolmente con la sedia a rotelle.
Per raggiungere il bagno bisogna attraversare la sala e aprire una porta scorrevole, il bagno è dotato di maniglioni.
Durante la bella stagione, l’osteria offre anche la possibilità di pranzare o cenare all’aperto, in una zona esterna che consente di godere appieno del suggestivo panorama del Castello Estense.
Insomma, amici, l’Antica Trattoria Max si distingue non solo per la qualità e l’originalità dei suoi piatti, ma anche per la gentilezza e la cura del suo personale.
Se vi trovate a Ferrara e cercate un ristorante accessibile in sedia a rotelle che sappia unire gusto e storia, questo locale è una tappa imperdibile!
Lascia qui di seguito il tuo commento...
Twitter Mastodon